Al "Vigorito" va in campo la solidarietà con la Partita del Cuore in ricordo di Luigi Di Gioia

imbriani-luigi-di-gioia-300x227Spettacolo, divertimento, ma anche tanta solidarietà al “Ciro Vigorito” di Benevento per il Memorial Luigi di Gioia. In campo per un match amichevole l'A.S.D. Dottori Commercialisti di Benevento e Provincia e la Nazionale Italiana “Amici” - gli “Angeli della TV”.

La Partita del Cuore, organizzata dalla sezione sannita dell'Unitalsi, è nata con un unico grande scopo: quello di raccogliere fondi per sostenere i tanti progetti della fondazione, ma anche come testimonianza del lavoro quotidiano che i volontari dell'associazione svolgono al fianco di tutti coloro che soffrono.

A spiegare l'iniziativa il presidente dell'Unitalsi di Benevento, Pasquale Zagarese. “Abbiamo deciso - spiega Zagarese - di intitolare l'evento alla memoria di Luigi Di Gioia, un amico che negli anni ha speso tantissimo per la nostra associazione e ci è sembrato doveroso ricordarlo oggi con questa partita”.

Diversi i personaggi dello spettacolo e dello sport presenti al “Vigorito” per questa giornata di solidarietà, tra cui l'ex portiere della Juventus e della Nazionale Italiana, Stefano Tacconi. “Mi sembra doveroso – ha detto l'ex numero uno - ricordare con questa iniziativa un ragazzo come Luigi, che ha fatto tanto per gli altri e continua ad essere amato da tutti noi anche adesso che non c'e' più”.

Tra i più acclamati dal pubblico il ballerino di “Amici”, Leon Cino, oggi in veste di capitano della rappresentativa della tv e il collega sannita, Frank Polvere. “Parlo a nome di tutti i miei compagni di squadra – commenta il ballerino –, siamo contenti di essere qui oggi a Benevento e di portare il nostro contributo all'iniziativa”.

Nonostante sia un match amichevole e benefico, tra i “calciatori” in campo c'e' sempre spirito di competizione e voglia di vincere. Non sono mancate gag e battute prima del fischio d'inizio.

Foto dell'evento

Foto Nicla Calzone - Antonio Barone

Video dell'evento

Fonte: ntr24 - www.ntr24.tv

 


 

Recensioni sull'evento

Tutto pronto per il Memorial Luigi Di Gioia dell’Unitalsi

E’ tutto pronto per il prossimo Memorial, intitolato a Luigi Di Gioia, che l’Unitalsi Sottosezione di Benevento ha organizzato. Il tutto si svolgerà sabato 12 ottobre alle 15 presso lo Stadio ‘Ciro Vigorito’ di Benevento con la Partita del Cuore.

Lo Speaker Ufficiale della manifestazione sarà Lino Trotta, con ospiti di eccezione come Laura e Stefano Tacconi. Scenderanno in campo la Nazionale Italiana "Amici"- Gli Angeli della TV contro l’ A.S.D. Dottori Commercialisti di Benevento. Nella squadra di casa oltre ai Dottori Commercialisti di Benevento e Provincia, ci sarà una piccola rappresentanza di Puglianello, paese di residenza di Luigi. L’A.S.D Dottori Commercialisti di Benevento nasce a novembre 2000 da un gruppo di amici/dottori commercialisti con lo scopo di creare una organizzazione associativa che raggruppasse soggetti che hanno l’interesse comune di assecondare la loro passione per il gioco del calcio.

Con il passare del tempo l’associazione è andata crescendo di quantità e di qualità dei rapporti umani creatisi tra tutti i partecipanti dando vita ad un mondo quasi parallelo all’esistenza quotidiana in cui anche le famiglie hanno cominciato ad avere un loro spazio e l’opportunità di condividere le esperienze sportive e non dell’associazione. In 13 anni sono arrivati dei pregevoli risultati sportivi con la vincita di 4 Campionati Nazionali di Categoria nel 2006 ad Ischia, nel 2007 a Palinuro, nel 2010 a Castellaneta Marina e nel 2011 a Chianciano. Quest’anno è arrivata anche la prima Coppa Italia di categoria giunta alla sua 2° edizione con la vittoria nella finale di Catania.

Tutta la storia calcistica e l’esperienza, può essere consultata anche www.asdcbenevento.it. Al termine della partita i ragazzi della Nazionale Italiana "Amici"- Gli Angeli della TV, saranno ospiti del locale La Rosa dei Venti situata a San Giorgio del Sannio, dove animeranno la serata. I biglietti si possono acquistare presso la sede Unitalsi, fino a domani venerdì 11 ottobre dalle 17.30 alle 19.30, situata nella Parrocchia San Giuseppe Moscati Contrada Capodimonte e sia sabato prima della partita presso la Biglietteria.

Fonte: Il Quaderno - www.ilquaderno.it

 

Sabato pomeriggio allo stadio Vigorito si gioca per il Memorial Luigi Di Gioia
Si giocherà sabato 12 ottobre con inizio alle ore 15 allo stadio Ciro Vigorito l’incontro amichevole di calcio tra la nazionale italiana amici “Gli Angeli della Tv” e l’Associazione Sportiva Ordine Dottori Commercialisti di Benevento.

L’iniziativa è curata dalla sezione Unitalsi ed è stata denominata “Memorial Luigi Di Gioia”. Punta, infatti, ad onorare e ricordare la memoria del compianto tifosissimo giallorosso (nella foto con il suo grande amico Carmelo Imbriani), oltre che puntuale partecipante a tutti gli eventi che riguardavano la città e la provincia a dispetto delle sue precarie condizioni fisiche.

E l’Unitalsi del quale era un iscritto lo ha voluto ricordare proprio come sarebbe piaciuto a lui che da lassù sarà sicuramente felice di vedere manifesti e atleti che giocheranno portando in petto il suo nome.

Confermata la presenza anche di Stefano e Laura Tacconi. L’ex portiere della Juve come noto è sempre sensibile a queste iniziative. Non mancheranno anche altri nomi di spicco che saranno ufficializzati nelle prossime ore dagli organizzatori. La “partita del cuore” sicuramente farà registrare una massiccia partecipazione di sportivi sugli spalti dell’impianto di via Santa Colomba. Altri dettagli saranno comunicati a breve. Tra la rappresentativa sannita in campo Gerardo Lauro, Alfredo Montefusco, Raffaele De Tata, Nazzaro, Orlacchio ed altri.

Fonte: Ottopagine Benevento - www.ottopagine.net

 

Svolto nel pomeriggio il Memorial Luigi Di Gioia

Oggi pomeriggio, 12 ottobre 2013, presso lo Stadio Ciro Vigorito, si è svolto il Primo Memorial Luigi Di Gioia. Il "piccolo grande uomo" è stato ricordato con una sfida tra I Commercialisti di Benevento e gli Amici - Gli Angeli della Tv.

A dare il calcio di inizio è stato il papà Enzo e l'ex portiere della Juventus e della Nazionale Stefano Tacconi che ha guidato la Nazionale Amici mentre, i Commercialisti avevano arruolato Franco Bottalico. Per la cronaca, mach senza storia e vittoria dei Commercialisti pe 8-2.

E così, oggi, è di nuovo veleggiata la figura del mitico Luig che finchè è stato in vita, è stato sempre presente sul prato del Vigorito, con il suo sorriso stampato perennemente sul viso. Luigi amava la vita e le persone amavano Luigi. Giornata che l'UNITALSI, che ha organizzato l'evento, ha voluto fosse di gioia, facendo sfilare tanti ragazzi con i palloncini azzurri che poi sono stati liberati al cielo con poche, ma significative parole a ricordo di Luigi da parte del sindaco di Puglianello Bertone e del presidente Unitalsi Pasquale Zagarese.

Non poteva non essere presente anche la Curva Sud Benevento, legata a Luigi in modo passionale.

Fonte: Beneventocalcio - www.beneventocalcio.it
 
 
Benevento - Partita del cuore. Memorial Luigi Di Gioia

Spettacolo, divertimento, ma anche tanta solidarietà al “Ciro Vigorito” di Benevento per il Memorial Luigi di Gioia.

In campo per un match amichevole l'A.S.D. Dottori Commercialisti di Benevento e Provincia e la Nazionale Italiana “Amici” - gli “Angeli della TV”.  La Partita del Cuore, organizzata dalla sezione sannita dell'Unitalsi, è nata con un unico grande scopo: quello di raccogliere fondi per sostenere i tanti progetti della fondazione, ma anche come testimonianza del lavoro quotidiano che i volontari dell'associazione svolgono al fianco di tutti coloro che soffrono. A spiegare l'iniziativa il presidente dell'Unitalsi di Benevento, Pasquale Zagarese.

“Abbiamo deciso - spiega Zagarese - di intitolare l'evento alla memoria di Luigi Di Gioia, un amico che negli anni ha speso tantissimo per la nostra associazione e ci è sembrato doveroso ricordarlo oggi con questa partita”.

Diversi i personaggi dello spettacolo e dello sport presenti al “Vigorito” per questa giornata di solidarietà, tra cui l'ex portiere della Juventus e della Nazionale Italiana, Stefano Tacconi. “Mi sembra doveroso – ha detto l'ex numero uno - ricordare con questa iniziativa un ragazzo come Luigi, che ha fatto tanto per gli altri e continua ad essere amato da tutti noi anche adesso che non c'e' più”.

Tra i più acclamati dal pubblico il ballerino di “Amici”, Leon Cino, oggi in veste di capitano della rappresentativa della tv e il collega sannita, Frank Polvere. “Parlo a nome di tutti i miei compagni di squadra – commenta il ballerino –, siamo contenti di essere qui oggi a Benevento e di portare il nostro contributo all'iniziativa”.

Nonostante sia un match amichevole e benefico, tra i “calciatori” in campo c'e' sempre spirito di competizione e voglia di vincere. Non sono mancate gag e battute prima del fischio d'inizio

Fonte: tgnews - www.tgnews.tv

 

Memorial Luigi Di Gioia, sabato 12 ottobre la “Partita del Cuore” allo stadio Vigorito


BENEVENTO- L’Unitalsi Sottosezione di Benevento è lieta di invitare tutti a condividere una giornata con il Memorial Luigi Di Gioia, attraverso la Partita del Cuore che si terrà Sabato 12 Ottobre alle ore 15 presso lo Stadio Ciro Vigorito (Santa Colomba) di Benevento.

Si sfideranno la Nazionale Italiana “Amici”- Gli Angeli della TV contro i Dottori Commercialisti della Provincia di Benevento. Presenteranno e commenteranno Laura e Stefano Tacconi. Speaker Ufficiale della manifestazione sarà Lino Trotta.

Il ricavato dello Spettacolo andrà a sostenere i Progetti che la Sottosezione ha già avviato e quelli in cantiere. L’iniziativa nasce come momento di riflessione e di sensibilizzazione verso il mondo del volontariato fatto di persone che gratuitamente ed amorevolmente si pongono all’ascolto, col fine di comprendere e sostenere, tutti coloro che vivono nella sofferenza e che sono impossibilitati a compiere anche i più semplici gesti della vita quotidiana. L’Unitalsi continua a lavorare per un futuro sempre più proiettato a dire SI allo stare insieme, SI alla solidarietà, SI alla carità gratuita sincera e concreta. In tutto questo Luigi ci credeva e aveva sposato in pieno questo cammino.

I biglietti si possono acquistare presso la sede Unitalsi, dal lunedì al venerdì dalle ore 17.30 alle ore 19.30,  situata nella Parrocchia San Giuseppe Moscati Contrada Capodimonte e sia il giorno della Partita presso la biglietteria.

Tutta la Sottosezione ringrazia anticipatamente quanti parteciperanno, il Comune di Benevento per il Patrocinio, gli Sponsor ed i giocatori delle due squadre che hanno dato il loro Si incondizionato.

Fonte: oggibenevento - www.oggibenevento.it

 

 

La partita del Cuore ricordando Luigi Di Gioia

Sabato 12 ottobre allo stadio Ciro Vigorito si é tenuta la partita del cuore. La manifestazione é stata organizzata dall'UNITALSI in memoria del compianto Luigi Di Gioia. Il match ha visto di fronte la nazionale italiana di "amici"allenata da Stefano Tacconi e la ASD Dottori Commercialisti di Benevento, più volte campione d'Italia nella sua categoria, allenata da Cesare Ventura. Prima dell'incontro abbiamo intervistato il capitano dell'asd , il Dott. Gerardo Lauro vecchia gloria del calcio dilettantistico beneventano.

Il capitano ha speso belle parole per la famiglia Di Gioia e per l'UNITALSI, che a detta di Lauro sono stati i veri protagonisti dell'evento per impegno e disponibilità mostrata. La partita é stata una mera formalità a giusto coronamento finale di una giornata per la solidarietà. L'asd si é imposta su gli "amici" per 8-2 si può tranquillamente dire che la classe  dei commercialisti ha sconfitto l'agonismo degli "amici".

Degni di nota Giovanni Musco, Teo Orlacchio e Achille Ventura autori tutti e tre di una doppietta. Va segnalata in campo la presenza di due vecchie glorie del calcio beneventano quali Franco Bottalico e Vincenzo Cardillo.

Fonte: Iamcalcio - www.benevento.iamcalcio.it

Sabato pomeriggio allo stadio Vigorito si gioca per il Memorial Luigi Di Gioia - See more at: http://benevento.ottopagine.net/2013/10/10/memorial-di-gioia/#sthash.gEWGTbse.dpuf
Sabato pomeriggio allo stadio Vigorito si gioca per il Memorial Luigi Di Gioia - See more at: http://benevento.ottopagine.net/2013/10/10/memorial-di-gioia/#sthash.gEWGTbse.dpuf