Archivio Stagioni
Utenti connessi
 13 visitatori online

incrontri 2009/2010

Benevento-Massa Carrara 04.07.2010 (finale)

campioni_ditalia_copertina

Campioni d’Italia e terzo titolo in bacheca per i Dottori Commercialisti di Benevento che hanno trionfato con il risultato di 2-0 contro i colleghi di Massa Carrara nelle Final Six del Campionato Nazionale di calcio riservato alla categoria dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili disputatosi nella splendida cornice di  Castellaneta Marina (TA) nei giorni dall’1 al  luglio 2010.

I commercialisti sanniti, guidati da Mr. Cesare Ventura, tornano al successo a distanza di 2 anni dall’ultimo scudetto mostrando una superiorità tecnico-tattica oltre che una eccellente condizione fisica. Le altre finaliste, tutte agguerrite e con un età media più bassa rispetto a quella dei  giallorossi, nulla hanno potuto contro l’esperienza della vecchia guardia (Lauro, Ricciardi, Monteforte, Lonardo, Cocchiarella, De Cicco, Pizzi, Musco, Martini, Tedino, Marra e dei giovani stregoncini Possemmato, Tommasselli, Garzarella, Fragnito e Fonzo. Alle Final Six, dopo una prima fase regionale a gironi ed una successiva ad eliminazione diretta, insieme ai sanniti si qualificano Massa Carrara (campione in carica), Latina, Padova, Nocera e Salerno; tutte squadre dotate di notevole caratura tecnica e con ambizioni di vittoria finale che si sono fronteggiate attraverso la composizione di due gironi all’italiana (un girone con SALERNO-LATINA-MASSA CARRARA ed un altro con BENEVENTO-NOCERA-PADOVA) che hanno portato, poi, alla finale le vincenti dei due rispettivi raggruppamenti.

Leggi tutto...

 

Benevento-Salerno 19.06.2010

Benevento-Salerno_19_6_2010I Commercialisti Sanniti si qualificano per le fasi finali del Torneo Nazionale di categoria battendo con il risultato di  4-3 i colleghi di Salerno nell’ultimo incontro disputatosi al Campo Mellusi di Benevento sabato 19/06/2010. Grazie a questo risultato ma soprattutto alla formula di accesso alle finali, entrambe le compagini campane accedono alle final six di Castellaneta Marina (TA) che si svolgeranno dal 1 al 4 di luglio. Sebbene sconfitti i Salernitani superano il turno, grazie al maggior numero di gol fatti in trasferta (l’andata si era chiusa 2-1 per i Salernitani) mentre i giallorossi, grazie alla miglior media ponderata dall’inizio del torneo, erano già sicuri di accedere alle finali grazie al solo successo casalingo che puntualmente è arrivato. La particolarità di questa formula ha sicuramente contribuito ad un quarto di finale anomalo dove le motivazioni erano tutte dalla parte dei Salernitani, costretti a qualificarsi sul campo, mentre per i giallorossi, in corso di preparazione atletica,  sono state due partite di preparazione alle fasi finali di luglio. In effetti, i carichi di lavoro cui Mr. Ventura sta sottoponendo i commercialisti in vista delle final six, hanno pesato non poco nell’ultimo incontro; infatti le gambe pesanti non hanno certo facilitato una manovra fluida e veloce del gioco.

Leggi tutto...

 

Salerno-Benevento 20.05.2010

Salerno-Benevento_20_5_2010

Prima sconfitta stagionale per i giallorossi al Comunale di Baronissi subita da parte dei commercialisti di Salerno nella partita di andata dei quarti di finale del torneo nazionale riservato alla categoria dei dottori commercialisti ed esperti contabili. Il risultato di 2-1 lascia, comunque, aperto il discorso qualificazione nella gara di ritorno dove sarà sufficiente vincere 1-0 per qualificarsi per le fasi finali di Castellaneta Marina.Il Benevento privo di ben tre infortunati (Ricciardi, Cocchiarella e Martini) e dello squalificato Nazzaro e con una squadra rimareggiata riesce comunque a tenere testa alla rivelazione del torneo. La Salernitana, infatti, si conferma una bella realtà del torneo sciorinando trame di bel gioco unita ad una eccellente forma fisica. La partita si presenta subito in salita per il Benevento che dopo solo 5 minuti di gioco è già in svantaggio trafitto da una triangolazione veloce dei due avanti amaranto che poneva l’attaccante salernitano solo davanti all’incolpevole Lombardi il quale nulla poteva per impedire la segnatura. I giallorossi reagivano prontamente al gol creando subito due occasioni da rete divorate letteralmente prima da Mimmo Salerno e poi dal Bomber Musco.

Leggi tutto...

 

Benevento-Perugia 21.04.2010

benevento-perugia_Nella partita di ritorno degli ottavi di finali del campionato di Calcio dei Dottori Coomercialisti ed esperti Contabili la squadra dei Dottori Commercialisti di Benevento batte i colleghi di Perugia con lo stesso risultato dell’andata, 2-1, dopo un incontro all’insegna della sofferenza.
Chi si aspettava una squadra ospite dimessa e rassegnata alla eliminazione del turno si è dovuto ricredere alla luce della prestazione offerta dagli Umbri che ha reso il match incerto fino alla fine.
Sicuramente i grifoni hanno mostrato una buona condizione atletica oltre che una corretta disposizione tattica, ma dalla loro parte  hanno avuto anche una prestazione decisamente incolore dei commercialisti sanniti che oltre, probabilmente, a snobbare l’incontro hanno palesato una scarsa condizione fisica madre nel contempo del nervosismo mostrato durante l’incontro.

Leggi tutto...

 

Perugia-Benevento 07.04.2010

Perugia_Benevento_7-4-10I Dottori Commercialisti sanniti espugnano Perugia battendo i colleghi umbri per 2-1 nella partita di andata degli ottavi di finale del Torneo Nazionale di categoria disputatasi al Comunale di Assisi.
Non si segnalavano precedenti tra le due formazioni, ma il pronostico è tutto dalla parte dei commercialisti sanniti qualificatisi primi nel proprio girone al contrario della compagine Umbra qualificatasi come terza in un girone particolarmente duro. 
In realtà l’incontro pur evidenziando, nel complesso, la netta differenza tecnica a favore della compagine sannita non è stato per niente agevole per i giallorossi che si sono imbattuti in una squadra, atleticamente valida e soprattutto vogliosa di ben figurare contro una squadra blasonata come quella Beneventana.

Leggi tutto...

 
Altri articoli...