Incontri 2018/2019

L’ASD DCEC di Benevento Trionfa in Coppa Italia

coppa italia 2019

Ennesimo trofeo per la squadra dei dottori commercialisti di Benevento che alle fasi finali per la conquista della coppa Italia si impongono in semifinale sui colleghi di Caserta per 5-1 ed in finale contro Trani 1-0.

Dopo 20 anni di attività i successi non smettono di arrivare per un gruppo che, malgrado l’età non più giovanissima di qualche componente della squadra, continua a racimolare titoli nazionali.

La voglia di conciliare la professione allo sport è ancora intatta come allora e grazie all’inserimento di nuovi giovani colleghi il piccolo “grande” ordine Sannita continua a dominare la scena calcistica della categoria.

Attori protagonisti di queste final four sono stati le giovani leve come Francesco Florio, autore di una doppietta nella semifinale contro Caserta, Mario “king” Orrei premiato come capocannoniere del Torneo e il portiere Raffaele Massa (premiato come miglior portiere) ma determinanti sono stati ancora gli immortali Vincenzo Monteforte, Maurizio Ricciardi, Martini Gennaro, Tedino Gabriele, Carmine Cocchiarella e Massimo Lonardo (artefice del gol vittoria in finale) che sono stati sempre presenti in campo in tutte le vittorie dei commercialisti Beneventani che ricordiamo sono 6 scudetti, 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe.

Una grande squadra prevede una grande organizzazione e l’ASD è grande anche in questo visto il contributo fondamentale fornito da dirigenti eccezionali come Lodovico Lamberti Zanardi, Domenico Salerno e Diego Pizzi che hanno reso possibile che la macchina organizzativa fosse sempre impeccabile in ogni momento della stagione.

Ovviamente il direttore d’orchestra di questa squadra ora come allora è sempre Mr. Cesare Ventura figura fondamentale per la crescita calcistica, in campo e fuori dal campo, ancora una volta il suo ritorno alla guida della squadra per le fasi finali ha coinciso con un altro trofeo, valore inestimabile per l’ASD.

Dopo il tempo di bilanci (ventennali) l’ASD siamo certi saprà rigenerarsi e cambiare pelle anche in virtù dell’età che avanza (calcisticamente parlando) per molti componenti della squadra, pertanto sarà indispensabile il contributo dei nuovi arrivati a tenere alto il blasone di questa squadra per la quale non ci sono più aggettivi per descrivere quello che ha realizzato in questi anni.

Rosa 2018/2019
Portieri: Testa Giuseppe – Massa Raffaele – Garzarella Francesco – Cavuoto Pellegrino
Difensori: Pizzi Diego – Fonzo Gianluca – Monteforte Vincenzo – Palmieri Antonio – Fragnito Roberto – Massa Fabrizio – Umberto Orrei – Cocchiarella Carmine – Marra Massimo
Centrocampisti: Martini Gennaro - Morganella Donato – Ricciardi Maurizio – Orrei Mario – Florio Francesco – Tedino Gabriele – D’ambrosio Antonio - Barbato Pellegrino
Attaccanti: Lonardo Massimo - De Girolamo Michele – Verdino Francesco - Cioffi Antonio – Iarrobino Gennaro – Perone Mario – Salerno Domenico
Direttore Sportivo: Lamberti Zanardi Lodovico
Allenatori: Bottalico Franco – Cesare Ventura

 

Fasi Finali Cervia 2019

fasi-finali-cervia-2019

 

Primo Memorial Giovanni Cuomo

primo memorial giovanni cuomo

A distanza di un anno dalla scomparsa del compianto Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Benevento Giovanni Cuomo, l’ASD Gruppo sportivo DCEC di Benevento lo ha degnamente ricordato con un triangolare di calcio a 11 che ha visto il Patrocinio dell’Ordine di Benevento e la partecipazione alla manifestazione da parte delle rappresentative degli ordini di Salerno e Nocera Inferiore.

Il 1° Memorial  Giovanni Cuomo, ha testimoniato alla famiglia, non solo l’enorme affetto che legava il Presidente al Gruppo Sportivo dei Commercialisti di Benevento ma anche la stima e l’amicizia che Giovanni Cuomo aveva conquistato come professionista e uomo esemplare in tutti quelli che lo avevano conosciuto.

Una persona semplice ma con doti umane uniche e sempre vicino alle nostre necessità e che pertanto è entrato di diritto a far parte della nostra famiglia sportiva ovvero dell’ASD DCEC di Benevento.

Il triangolare, come detto, ha visto affrontarsi le compagini di Benevento, Salerno e Nocera e ad aggiudicarsi il torneo alla fine è stata la squadra dell’ordine di Salerno.

Al termine della gara oltre alle premiazioni di rito, il commovente abbraccio con la famiglia in ricordo della sua memoria.

 

Final Four Coppa Italia 2019

I Commercialisti di Benevento accedono alle fasi finali per la conquista della Coppa Italia 2018/2019.

Nel doppio confronto contro i colleghi di Napoli ha spuntarla sono i partenopei che accedono di conseguenza alle final four poule scudetto lasciando ai giallorossi la competizione della Coppa Italia.

Dopo lo 0-0 della gara di andata i Sanniti erano chiamati ad uscire indenni dalla trasferta di Napoli e c’erano anche riusciti, di fatto solo un gol nell’ultimo minuto di recupero dei tempi regolamentari ha consentito agli azzurri di prevalere per 2-1 al termine di una partita molto combattuta e ben giocata da entrambe le squadre.

E cosi dopo quattro finali consecutive i giallorossi non disputeranno le fasi finali per lo scudetto ma quelle della Coppa Italia, competizione alla quale gli stregoni dedicheranno la massima attenzione e che hanno vinto già due volte in passato.

Le fasi finali sia per lo scudetto che per la Coppa Italia si disputeranno a Cervia dal 13 al 16 giugno 2019 e siamo certi che i Commercialisti ed Esperti Contabili di Benevento daranno il meglio per portare a casa l’ennesimo trofeo.

final four 2019

 

Quarti di Finale 2019

quarti di finale maggio 2019

 
Altri articoli...